Quali sono le migliori cassette postali per il coworking?
cassette Varbox

Il coworking è uno stile lavorativo che da alcuni anni si è particolarmente diffuso nelle principali città europee e non solo. Complice la crisi economica, questo tipo di strategia aziendale ha riscosso un notevole successo nel nostro Paese. Il coworking prevede una condivisione di un ambiente di lavoro che potrà essere un semplice ufficio, uno studio o altro spazio professionale, mantenendo comunque l’indipendenza professionale dei soggetti che operano all’interno degli ambienti condivisi.

Questa soluzione di condivisione degli spazi è particolarmente interessante per i liberi professionisti e free lance, ma anche per persone che per ragioni professionali tendono a viaggiare molto. Questo stile ed esigenza lavorativa nasce per la prima volta a San Francisco nell’anno 2005.

Il coworking in Italia ed in Europa

Questo fenomeno di condivisione degli spazi lavorativi si è diffuso in Europa e nel nostro Paese nel periodo compreso tra il 2008 e il 2010. Lo sviluppo del coworking europeo si è articolato in tre strade differenti: per coworking ibrido di intende uno spazio progettato e concepito come un ufficio classico e tradizionale e riadattato per assolvere le funzioni di uno spazio di lavoro condiviso.

Vi è poi il coworking importato, un network straniero che si è rapidamente diffuso anche nel nostro Paese aprendo diverse filiali nelle principali città italiane: esempio più lampante di una forma di coworking importato è The Hub, divenuto in seguito Impact Hub. La prima sede aprì a Milano nel 2010.

Infine vi è il coworking nativo: trattasi in questo caso di un’attività concepita, ideate e pensata fin dal principio appositamente per la realizzazione di uno spazio condiviso. Il primo esempio di coworking nativo è stato Toolbox coworking, uno spazio inaugurato a Torino nell’anno 2010: i suoi 1000 metri quadri di spazi condivisi lo resero il più grande spazio di coworking nel nostro Paese. Gli spazi condivisi negli ultimi anni si sono via via diffusi in tutte le città italiane, tanto che il fenomeno nell’anno 2016 aveva raggiunto il numero di 300 spazi attivi.

Utilizzo di uno spazio di lavoro condiviso o di coworking


I primi spazi di coworking furono sviluppati direttamente da imprenditori che operavano nel settore web e IT, alla ricerca di una soluzione alternativa al lavoro dalla propria abitazione. Il concetto di coworking rappresentò da subito una soluzione concreta all’esigenza di molti freelance che lavoravano quotidianamente da casa.

Il concetto di coworking nasce dunque per fornire un’alternativa di spazio di lavoro a liberi professionisti e freelance per sfuggire dalle distrazioni dell’ambiente domestico. Per rispondere concretamente alle esigenze degli utenti, gli orari di molte aree freelance sono molto flessibili: talvolta alcuni spazi propongono addirittura formule 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con modalità di accesso moderne ed elettroniche e servizi di ronda gestiti da società di sicurezza private.

Il coworking ben presto iniziò a non riguardare solamente uno spazio prettamente fisico, ma nacque una vera e propria comunità di coworking; i vantaggi delle interazioni professionali generate dal coworking hanno dunque iniziato ad essere godute anche all’esterno degli spazi lavorativi.

Cassette postali per una postazione di coworking

Varbox è un’azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di cassette postali di elevata qualità. La nostra azienda è in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni relativa a casellari postali da predisporre in spazi di lavoro condiviso.

Uno spazio coworking potrà scegliere tra i nostri modelli di casellari postali per spazi esterni o in alternativa per le nostre cassette per spazi interni.

Casellari postali esterni per coworking

Varbox ha ideato e realizzato una speciale linea di casellari postali per esterni, appositamente concepita per garantire i più elevati standard di sicurezza e durata. Le nostre cassette postali sono realizzate con l’ausilio del miglior alluminio disponibile in commercio: strutture colorate, capienti, ma soprattutto efficienti, dove poter custodire in tutta sicurezza la propria corrispondenza. I nostri casellari per esterni potranno essere collocati in luoghi ben visibili e di passaggio, in modo da facilitare la consegna quotidiana della corrispondenza.

La nostra gamma di casellari postali è estremamente resistente e non teme in alcun modo l’azione degli agenti atmosferici come pioggia battente, grandine, neve, forte vento o esposizione costante a raggi solari nel corso della stagione estiva. Gli aspetti che caratterizzano la nostra proposta commerciale di casellari postali per esterno sono professionalità, massima eleganza e massima attenzione e cura rivolta ai dettagli.

L’installazione di tutti i modelli che costituiscono la nostra proposta commerciale potrà avvenire in conformità alle esigenze estetiche e di spazio della vostra struttura e dei vostri spazi coworking: sarà infatti possibile scegliere tra soluzioni da incasso o installazione con l’ausilio di piantane autoportanti.

Il nostro catalogo si compone di una vasta gamma di prodotti in grado di rispondere ad ogni singola esigenza e necessità della nostra clientela: sarà possibile scegliere tra Cassetta Postale Expo 1Cassetta Postale Expo 2, Cassetta Postale, Bologna, e ancora Cassetta Postale Bologna S2, Cassetta Postale Torino e Cassetta Postale Torino S1. Vi invitiamo a visionare il nostro catalogo per scoprire caratteristiche e design dei nostri casellari postali per esterni.

Casellari postali interni per coworking

In alternativa per uno spazio coworking, Varbox vi propone casellari per interni pensati per la vostra massima sicurezza ed affidabilità. Anche in questo caso la nostra proposta di casellari postali per interni è molto varia ed articolata. I nostri prodotti possono vantare tutte quelle qualità che contraddistinguono un casellario postale di fascia alta: ogni cassetta postale per interni Varbox è infatti stata concepita e realizzata in modo tale da rendere totalmente impossibile l’estrazione della corrispondenza dall’apposita fessura documenti, senza l’ausilio dell’apposita chiave fornita al proprietario del casellario.

Tutti i nostri prodotti sono inoltre caratterizzati da un design accattivante, minimale e moderno. Esaminando il nostro catalogo potrete prendere visione dei Casellari Milano: trattasi di un prodotto perfetto per essere predisposto sia in un contesto interno che in contesto esterno, poiché dotato e provvisto di struttura di riparazione e di copertura. La versione standard di questo modello è prodotta con l’innovativo sistema in ABS interno: grazie alla griglia stampata, la posta e la corrispondenza risulterà sollevata dal fondo, rendendo decisamente più agevoli le operazioni quotidiane di ritiro.

In alternativa potrete optare per l’acquisto del modello Casellari Napoli, caratterizzati da una particolare trasparenza del componente dello sportello. Questo modello è particolarmente indicato per essere predisposto in un ambiente interno come un androne o un ingresso. Ogni sportello è dotato di serratura di sicurezza con doppia chiave di serie. Continuando l’esame della nostra proposta di casellari postali per ambienti interni, potrete scoprire caratteristiche e design degli altri prodotti disponibili nel nostro catalogo.

Cassette porta pacchi per spazi coworking

Talvolta alcuni freelance o professionisti che operano in spazi di lavoro condiviso o coworking, necessitano di ricevere non solamente corrispondenza, ma pacchi di piccole e medie dimensioni. Anche in questo caso Varbox ha la soluzione che fa al caso vostro: le nostre cassette deposito pacchi rappresentano un arredo che negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo commerciale, in particolare in ambienti lavorativi e professionali, come uffici e studi.

La particolarità di questi arredi è la capacità di accogliere all’interno della struttura oltre la quotidiana corrispondenza e posta, anche pacchi di piccole e medie dimensioni, nell’apposito vano pacchi di cui è dotata la struttura. La nostra gamma di cassette con vano deposito pacchi è composta rispettivamente da due linee di prodotti: HL 300 e HL 400, entrambi realizzati con l’ausilio del 100 per 100 di alluminio anti corrosione.